“Sperimentazioni” di Aurora Cela e Michele Bernardini

Lo spazio espositivo del Museo “Claudio Faina” – intitolato alla pittrice Giuseppina Anselmi Faina – ospita, subito dopo la mostra Oriente Occidente. Omaggio a Pier Paolo Pasolini con opere di Salvatore Ravo, l’esposizione Sperimentazioni curata dal prof. Stefano Ugolini (dal 21 Gennaio sino al 12 Marzo).
Lungo il percorso espositivo si potranno osservare opere realizzate da Aurora Cela e Michele Bernardini. La ricerca di quest’ultimo, con laurea in Nuove Tecnologie dell’Arte conseguita presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, fonde una riflessione sulla natura dell’immagine contemporanea e una sperimentazione che unisce le tecniche tradizionali alle nuove tecnologie. L’immagine è intesa come un materiale fluido in grado di migrare attraverso vari dispositivi e supporti sia digitali che analogici.
Il percorso di Aurora Cela ha ugualmente, al centro dei suoi interessi, l’immagine e la sua funzione nel mondo contemporaneo. Un’attenzione che scaturisce da una conoscenza dell’arte antica, moderna e contemporanea e della filosofia e della letteratura del Novecento.
Entrambi hanno partecipato già con loro opere a mostre allestite a Firenze, Perugia, Orvieto e Sarzana.
La cerimonia d’inaugurazione è prevista per Sabato 21 Gennaio, alle ore 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *